Due minuti e una nuova vita…

C’è un libro molto carino, nonché un successo editoriale, intitolato 59 Secondi. Essenzialmente si tratta di una carrellata di metodi scientificamente testati per cambiare se stessi e le proprie vite con pochissima pratica quotidiana. In realtà questo post riguarda tutt’altro… o forse no?

Poco fa ho visto un video del TED molto bello e profondo. Parla di qualcosa che conoscevo da tempo e di cui su Illusioni Mentali abbiamo parlato vergognosamente poco: la relazione tra il nostro corpo e il nostro comportamento.

Ormai c’è una quantità sterminata di letteratura scientifica a riguardo e si sa benissimo che un leggero cambiamento della postura, o un sorriso, anche solo per pochi secondi al giorno, possono cambiare i bilanci ormonali del nostro organismo e il nostro modo di essere e di comportarci. Nel video che segue, e che vi consiglio vivamente di vedere (è già pronto con i sottotitoli in italiano per tutti i non anglofoni), parla proprio di questo. E racconta come cambiare la propria vita sedendosi in modo diverso per 2 minuscoli, semplici, rapidi minuti.

Avete visto? Fake it, ’til you are it!

Alla prossima,
Marcello

P.S. Ogni tanto prendetevi una pausa dal mondo e da questo incessante flusso di informazioni. Se vi serve un aiuto, vi sfido a cliccare qui e non fare nulla per due minuti. E mentre fate nulla sedetevi come consigliato nel video che vi ho indicato…


Pinterest

, , ,