Tarocchi Specchio

Leggere il Futuro è impossibile

Le carte non sono un mezzo per conoscere il futuro, ma uno strumento di conoscenza di se stessi nel qui ed ora a livello cognitivo, sensoriale ed emozionale. Il tutto attraverso l’uso di moderne tecniche di esplorazione interiore, che appagano la parte razionale della mente, e la poesia delle immagini antiche che affascinano quella creativa. In questo senso i Tarocchi permettono e favoriscono un esercizio di creatività, rivolta a situazioni impreviste, blocchi di ispirazione sia su questioni intrapersonali che interpersonali. Così come a volte una storia, parlandoci per metafore, ci fa sentire prima quello che il cervello capisce dopo, allo stesso modo un’esplorazione creativa tramite i Tarocchi permette di sentire prima di capire, intuire prima di razionalizzare e magari ottenere quel piccolo insight che si cercava da diverso tempo.

 

Un affascinante viaggio all’interno di te stesso

Nel mondo dei Tarocchi Specchio le carte non sono più depositarie di un sapere misterioso o del futuro, ma sono le lettere di un antico alfabeto, l’alfabeto della lingua che gli antichi chiamavano la “Lingua degli Uccelli”.

Con il giusto desiderio di scrutarsi e mettersi in gioco, osservando le carte con un animo semplice come appunto quello degli uccelli, è possibile ascoltare e capire questa lingua e, rifuggendo ogni risposta preconfezionata, accendere una piccola luce all’interno di se stessi.

Rimescolando le carte e osservandole da punti di vista diversi, è possibile creare una storia che diventa la proiezione di qualcosa, magari indefinito, magari difficilmente afferrabile, che abbiamo dentro.

Così facendo, le carte diventano un mezzo poetico, anzi, esse stesse diventano poesia, la “Poesia dei Tarocchi”.

 

Incredulo? Prova

Sperimenta un nuovo modo di avvicinarsi all’affascinante mondo dei Tarocchi: è possibile avere una lettura dei tarocchi specchio in una delle serate di Daniele Sicorace o comodamente da casa anche via Skype – ti basta avere una connessione Internet veloce e una webcam e provare l’ipnosi e/o fare un’esplorazione mediante i tarocchi specchio direttamente senza essere fisicamente presente nello stesso luogo. Per maggiori info su costi, prenotazioni, orari, contattaci direttamente, specificando bene la motivazione della richiesta (intrattenimento, crescita personale, ecc)

Inoltre,  puoi venire al workshop per imparare anche tu ad usare questo potentissimo strumento per la creatività (scrivici per avere più informazioni sulle prossime date)!


Pinterest